English version
 
 

BLEFAROPLASTICA

Le palpebre sono spesso la prima zona del viso a manifestare fenomeni di invecchiamento, spesso favoriti da motivi costituzionali.
La palpebra superiore diventa pesante, compaiono "borse" e rughe sottili in corrispondenza delle palpebre inferiori.

L'intervento di blefaroplastica permette di asportare la pelle in eccesso dalla palpebra superiore e le "borse" sotto gli occhi, ridando vitalità e giovinezza allo sguardo.

In corrispondenza della palpebra superiore la cicatrice sarà nascosta nel solco naturale della palpebra, ed abitualmente non è più visibile già dopo poco tempo dall'intervento.

Nella blefaroplastica inferiore la cicatrice è posta subito sotto il bordo delle ciglia o addirittura all'interno della palpebra stessa.

L'intervento
L'intervento viene eseguito in anestesia locale, associando una leggera sedazione, senza bisogno di ricovero.

Dopo l'intervento
Dopo l'intervento gli occhi possono gonfiarsi e presentare dei lividi, destinati a scomparire in breve tempo.

Le fini rughe della palpebra inferiore possono essere corrette associando un trattamento laser delle palpebre inferiori.

DOMANDE FREQUENTI

Vorrei ringiovanire i miei occhi, ma ho paura di cambiare fisionomia!

La blefaroplastica elimina le borse e la pelle in eccesso, senza assolutamente modificare la forma degli occhi a meno che non sia la paziente a chiederlo. In alcuni casi, infatti, è il/la paziente stesso/a che richiede una forma degli occhi più a mandorla.

Vorrei ringiovanire i miei occhi, ma ho paura delle iniezioni di anestetico!

Anche se l'intervento viene effettuato in anestesia locale, essendo sproporzionato ricorrere ad una anestesia generale, viene abitualmente effettuata una leggera sedazione che riduce la sensazione di dolore delle piccole infiltrazioni di anestetico.


PRIMA E DOPO